Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Sicilia

La Sicilia è l’isola più grande del mar Mediterraneo, separata dal resto delll’Italia dallo stretto di Messina e, dal continente africano, dal canale di Sicilia. Da colonia della Magna Grecia a importante provincia dell’impero romano e bizantino, da “giardino della terra” per gli arabi fino a fulcro dell’indipendenza del Regno di Sicilia con gli svevi: la storia dell’isola ha visto susseguirsi popoli e culture che hanno segnato profondamente non solo il suo territorio ma anche il carattere stesso dei suoi abitanti.
Annoverata tra le mete turistiche più importanti d’Italia, la Sicilia è una terra ricca di tesori architettonici, artistici e naturali inestimabili, che detiene il primato regionale per il numero di patrimoni dell’umanità assegnati dall’Unesco. Basti pensare al magnifico Palazzo dei Normanni di Palermo, al sito archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e ai vulcani attivi delle isole Eolie.

Se la conosci...
La Sicilia è una terra ricca di contrasti, amatissima non solo dai suoi abitanti di sempre ma anche da chi vi si è trasferito per lavoro. Se hai deciso di acquistare o cambiare casa, è opportuno rivolgersi alle agenzie immobiliari del luogo per valutare le offerte disponibili sul mercato ed eventualmente chiedere una consulenza alle banche per dei finanziamenti e mutui su misura. Un’azienda di traslochi ti aiuterà nel trasporto dei mobili nella nuova casa mentre potrai approfittare delle offerte di un centro commerciale per acquistare antenne per la televisione, elettrodomestici e zanzariere a buon mercato. E se è arrivato anche il momento di cambiare auto, PagineGialle ti mette a disposizione un elenco di concessionari di automobili nuove o usate, moto e scooter per districarti anche nel traffico più intenso di grandi città siciliane, come Palermo o Catania.

Se non la conosci...
La Sicilia offre al visitatore un itinerario unico, che segue le orme delle antiche civiltà che l’hanno attraversata lungo i secoli insieme alle bellezze naturali del suo ricco territorio. Se cerchi una vacanza all’insegna del mare, qui troverai ad attenderti ampie spiagge di sabbia finissima, alte scogliere e acque cristalline. Prenota una sistemazione negli alberghi di Acireale o Cefalù, noleggia un’automobile, un camper o una roulotte, e non ti resta che partire. Oltre agli ottimi ristoranti, enoteche e pasticcerie dove degustare i piaceri dell’enogastronomia siciliana, in Sicilia ci sono anche numerosi stabilimenti termali e centri per la salute che sfruttano le acque sulfuree di vulcani come l’Etna o lo Stromboli. Non mancano ovviamente parrucchieri, palestre e impianti sportivi per tutti coloro che vogliono coniugare il relax alla forma fisica.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN SICILIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma