Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Enna

La provincia di Enna rappresenta il cuore della Sicilia, compresa tra suggestivi rilievi collinari e montuosi, ben 8 laghi e diversi boschi tutelati da riserve naturali. Enna, con i suoi 900 metri di altitudine, detiene il primato di capoluogo più alto d’Italia, mentre gli altri centri importanti della provincia, come Piazza Armerina e Nicosia, possiedono dei pregevoli centri storici di origine arabo-normanna, noti in tutta la regione. Tappa obbligata lungo l’itinerario che, passando attraverso l’entroterra siciliano, da Palermo giunge a Catania e viceversa, la provincia di Enna è anche un importante snodo stradale e ferroviario.

Se la conosci...
Abitare in provincia di Enna significa vivere in un’oasi di serenità a contatto con la natura più selvaggia. Se sei alla ricerca di una casa in collina o con vista su uno dei tanti laghi da cui è bagnata la provincia, puoi rivolgerti alle agenzie immobiliari del capoluogo e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e al tuo budget di spesa. Per arredare casa, invece, puoi fare affidamento agli ottimi negozi di arredamento e mobili sparsi un po’ dovunque o rivolgerti direttamente a un architetto d’interni. Se invece hai bisogno di fare piccoli o grandi interventi di manutenzione, è sempre consigliabile chiedere un preventivo a imprese edili di fiducia, prima di arrischiarsi in soluzioni fai-da-te.

Se non la conosci...
Se sei alla ricerca della Sicilia più profonda, la provincia di Enna è quello che fa per te. Avventurati nei suoi centri sperduti tra le montagne, noleggiando un’auto adatta ed essere libero di sostare dove preferisci. Potrai apprezzare così non solo i suoi siti archeologici e le sue bellezze architettoniche rimaste intatte nel tempo ma anche assaporare i sapori più autentici della sua tavola, in uno dei tanti ristoranti e trattorie della provincia: non dimenticare di assaggiare il saporito piacentino ennese o la cassatella di Agira, tra i prodotti gastronomici più celebri. Se poi hai la fortuna di trovarti qui durante una delle sue tante feste patronali, potrai assistere alle suggestive processioni religiose, manifestazioni teatrali e addobbi di luci e luminarie delle sue piazze.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI ENNA
Pagina 1 di 5
1 2
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma